Nuovo prodotto destinato alle gondole GDO. Non esce con la forza del brand del produttore.
Non è ancora veicolato dal marchio del distributore. Deve fare tutto da solo. Deve essere munito di propria identità, deve essere garante per se stesso. Il prodotto è valido, in linea con gli attuali argomenti di tendenza. L’agenzia crea naming, marchio e packaging. Nasce così “PolpoPiù”, naming che racchiude contenuto e plus. La rappresentazione del marchio di prodotto, ideato in modo originale, riconduce alle sue caratteristiche, sinuoso, dal corpo ovale, globoso. La scelta cromatica attiene in parte a significati naturali, in parte ad un immaginario che la lega a dolcezza, morbidezza, uno dei plus. Lo studio, anche strutturale, del pack porta il prodotto alla sua massima esaltazione. Visibile attraverso la fustella a forma di testa (di polpo ovviamente), si dichiara al consumatore in modo dialogante mediante le quattro colorate icone che ne rappresentano i principali plus. Viene scelto così nel Supermercato delle Idee della PLMA, sezione della Fiera Internazionale, dove si possono vedere gli esempi migliori e più innovativi di ciò che supermercati, ipermercati e dettaglianti di tutti i tipi stanno facendo con i propri prodotti.