Il valore di un marchio.
Secondo uno studio dell’ufficio europeo dei brevetti e per la proprietà intellettuale, le imprese che richiedono brevetti, marchi o disegni hanno il 21% di possibilità in più, rispetto alle altre, di aumentare il proprio fatturato.
Il marchio storico accresce queste percentuali, in particolare, possono ottenerlo….
… i titolari o i licenziatari esclusivi di marchi d’impresa registrati o per i quali sia possibile dimostrare l’uso continuativo da almeno 50 anni. Questi marchi devono essere usati per commercializzare prodotti o servizi di una impresa produttiva italiana “di eccellenza storicamente collegata al territorio nazionale”.
Si tratta quindi di un riconoscimento al Made in Italy che premia la continuità e la capacità di esaltare il know how italiano.
La nostra Agenzia si occupa della consulenza e delle pratiche di registrazioni dei marchi ed è molto orgogliosa che la prima delle Aziende clienti dal 1979, la Cantarelli 1876, abbia già ottenuto questo importante riconoscimento grazie al lavoro svolto insieme.
#soloicreativisisalveranno