News

Notizie dal mondo della comunicazione

fiammiferi
Essere in Fiera è stato importante ma rinnovare il contatto è determinante. Quello che chiamiamo Post Fiera è il momento, per le Aziende che hanno partecipato, di valutarne la redemption dei contatti generati, per massimizzare la partecipazione, e non sprecare energie e tempo… l’attimo accende l’intuizione!      
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
Il 1° luglio 2022 entrerà in vigore l’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi che prevede l’identificazione dei materiali per facilitarne la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio. Cresce sempre di più l’attenzione del consumatore verso l’aspetto green dei prodotti che acquista, un’occasione per l’azienda di ripensare il proprio pack in ottica eco-friendly, un’opportunità di branding a sostegno della causa ambientale. Un periodo stimolante per lavorare sul proprio packaging. La visione delle ultime generazioni tende sempre
NEWS

20 Dicembre 2021

Vedila così

Vedere con occhi diversi la realtà. Riuscire a concepire nuovi scenari, per immaginare una bella storia tutta da raccontare. L’angolo di visione non è solo un fatto di gradi, numeri e tabelle; è un complesso mix di ingredienti che combinano percezioni sensoriali con esperienza, conoscenza, curiosità e passione. Capita allungandosi un po’ più in là di vedere con nitidezza ciò che prima appariva opaco. Capita trovare soluzioni guardando con occhi differenti. Il calendario di Studio&Tono
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE

8 Novembre 2021

A Voi visionari

L’angolo di visione non è solo un fatto di gradi, numeri e tabelle; è un complesso mix di ingredienti che combinano percezioni sensoriali con esperienza, conoscenza, curiosità e passione. Capita allungandosi un po’ più in là di vedere con nitidezza ciò che prima appariva opaco. Capita trovare soluzioni guardando con occhi differenti. Il calendario di Studio&Tono quest’anno in particolare porterà una visione diversa, un modo inusuale di guardare il mondo che ci circonda. Saremo entusiasti
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS, NEWSLETTER
Non solo portafortuna. Le Mascotte si relazionano con il pubblico parlando del brand. Simpatiche e colorate, sono un modo divertente e d’impatto per comunicare i valori aziendali, i plus di Brand e Prodotti, di un Territorio, in generale della mission del soggetto che le propone. Sono efficaci progetti alternativi e complementari per l’affermazione della reputation.   La loro fortuna è che una volta create possono essere utilizzate per lungo tempo. Vanno individuate la formula, il personaggio, le caratteristiche.
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS, NEWSLETTER
cibus 2021
Settembre è alle porte, si accendono i motori e il motore più importante degli affari è sempre stato il cibo. La prima fiera internazionale B2B a riaprire i battenti è Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione, che dal 31 agosto al 3 settembre accoglie a Parma i prodotti del made in Italy. Tra le 500 novità che promettono di guidare la crescita, prodotti innovativi, salutari e con imballi compostabili. ….. La speranza nella ripresa del settore economico, soprattutto per piccole e
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS, NEWSLETTER

27 Luglio 2021

Estate italiana

L’Agenzia Studio & Tono andrà in pausa estiva dal 6 al 20 agosto, operativa per email info@studioetono.it. Amiamo pensare all’Italia come luogo d’eccellenza per rigenerarsi.  Un augurio a tutti Voi di buone vacanze e se volete conoscere i luoghi scelti dal nostro team, seguiteci su Instagram! Inviateci i vostri scenari, quelli che vi rendono felici, o taggateci. Condivideremo anche quelli. Seguici su Instagram
NEWS, NEWSLETTER
Packaging_Parmigiano
L’obiettivo era ridurre l’impatto ambientale del packaging senza … … perdere l’immaginario storico che la confezione portava con se’. L’incarto manuale dello spicchio di formaggio a pasta dura, realizzato dal casaro, trasferisce naturalità e tradizione ma non consente la corretta conservazione del prodotto. Quel tipo di incarto era funzionale ad una distribuzione di vicinato, non adeguato ad acquisti in quantità più abbondanti e non per essere consumato in un solo pasto. Allo scopo di non
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
icona colori nelle canzoni

1 Luglio 2021

Colori in Musica

Condividiamo con te la nostra Playlist dal tema “Colori“ selezionata per Studio&Tono dal deejay Andrea Gatti. Nella comunicazione i colori assumono grande importanza poiché sono in grado di produrre effetti psicologici ed emotivi, come la musica! ascolta la playlist su Spotify: Clicca Qui *Se non disponi di un account Spotify, ti basterà registrarti gratuitamente!   Ogni colore ha un significato ed è fondamentale scegliere i colori giusti per comunicare al nostro target. Ad es. •
NEWS
anniversari_studio&tono
Anniversario Aziendale, patrimonio del passato e moto verso il futuro L’Anniversario per un’Azienda è testimonianza di dinamismo che prende linfa dal passato per proiettarsi verso il futuro. E’ evento importante per tutti coloro che gravitano attorno, imprenditori, dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori, stakeholder, istituzioni. Gratifica chi ne è venuto in contatto, premia il territorio, ma soprattutto … … è generatore di opportunità non solo celebrative ma anche propulsive, favorendo stimoli e sollecitazioni per uno sviluppo successivo.
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWSLETTER
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono