Mezzadri
  • Progetto di comunicazione multicanale per Associazione di volontariato

Brand

Un brand di prodotto che oltre a identificare la referenza racconta e informa. Si tratta di un riconoscimento del territorio di appartenenza e che premia la continuità e la capacità di esaltare il know how aziendale.

Packaging

L’obiettivo era ridurre l’impatto ambientale del packaging senza perdere l’immaginario storico che la confezione portava con se’. L’incarto manuale dello spicchio di formaggio a pasta dura, realizzato dal casaro, trasferisce naturalità e tradizione ma non consente la corretta conservazione del prodotto. Quel tipo di incarto era funzionale ad una distribuzione di vicinato, non adeguato ad acquisti in quantità più abbondanti e non per essere consumato in un solo pasto. Allo scopo di non alterarne gusto e consistenza la confezione deve essere realizzata in sottovuoto per essere conservata in frigorifero tra i 4 e gli 8° C. Per il lancio di questo prodotto abbiamo cercato di fare sintesi di questi concetti, un rimando grafico all’immaginario storico coniugato con la corretta tecnologia di conservazione. Un packaging a tutto tondo dove tutti i quattro lati intessono un dialogo con l’acquirente.

Condividi..
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono