La strategia nel packaging
Packaging_Parmigiano

L’obiettivo era ridurre l’impatto ambientale del packaging senza …

… perdere l’immaginario storico che la confezione portava con se’.

L’incarto manuale dello spicchio di formaggio a pasta dura, realizzato dal casaro, trasferisce naturalità e tradizione ma non consente la corretta conservazione del prodotto. Quel tipo di incarto era funzionale ad una distribuzione di vicinato, non adeguato ad acquisti in quantità più abbondanti e non per essere consumato in un solo pasto. Allo scopo di non alterarne gusto e consistenza la confezione deve essere realizzata in sottovuoto per essere conservata in frigorifero tra i 4 e gli 8° C. Per il lancio di questo prodotto abbiamo cercato di fare sintesi di questi concetti, un rimando grafico all’immaginario storico coniugato con la corretta tecnologia di conservazione. Un packaging a tutto tondo dove tutti i quattro lati intessono un dialogo con l’acquirente. 

#soloicreativisisalveranno

Condividi..
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono