A Parma dal 1977
A Parma dal 1977
Agenzia di comunicazione integrata che fornisce servizi a Clienti Istituzionali e Privati.
Competenza, esperienza e creatività sono gli elementi identificativi nei quali ci sentiamo più rappresentati. Un approccio analitico e di confronto qualifica il nostro metodo di lavoro. Centrale la relazione con il Cliente, sia esso azienda di piccole dimensioni, multinazionale strutturata, ente o istituzione.
Giancarlo Gobbi
Giancarlo Gobbi dirige da sempre l’Agenzia nella duplice veste di direttore creativo e responsabile strategico. Dualismo che ama ironicamente far discendere dal suo segno zodiacale doppio, i pesci. In lui si mischiano passione artistica e rigore matematico che si contaminano alla ricerca di equilibrio e sintesi. L’approccio progettuale che lo sostiene tende ad andare oltre l’aspetto canonico della comunicazione per estendere il concetto di design alla cura dell’immagine aziendale rendendola immediata, riconoscibile e coerente.
Cocktail di successo
L’Agenzia ha lavorato per Clienti appartenenti a segmenti merceologici diversi di differenti dimensioni. Questo ha concorso allo sviluppo di un background di grande respiro, patrimonio da mettere a disposizione per soddisfare le migliori e legittime aspettative della Clientela. L’obiettivo perseguito è quello di garantire una risposta immediata, qualificata e competente, uniformando i propri comportamenti all’attenzione e cura verso il soggetto committente
Esperienza e innovazione
Nell’agenzia collaborano in modo sinergico l’esuberanza e la voglia di sperimentazione di giovani professionisti con l’esperienza e la competenza di un nucleo societario originario. Insieme riescono a porsi come interlocutore, unico e qualificato, per tutte le esigenze comunicative. Nel team è salda la consapevolezza che l’esperienza si fa risorsa quando porta all’elaborazione di nuove visioni e che la sperimentazione deve basarsi su solide radici di competenza.
Codice etico
Onestà, trasparenza, innovazione, responsabilità sociale ed ambientale sono valori nei quali Studio & Tono si riconosce. È impegnata ad applicare un codice etico che a quei valori fa riferimento, nei più elevati standard di comportamento, nei rapporti con le parti interessate, siano essi Rivenditori e Clienti, Dipendenti e Collaboratori, Fornitori, Collettività
Partiamo dalla storia e dal progetto
Affianchiamo il Cliente nell’elaborazione di una buona strategia per affrontare il nuovo. Lo aiutiamo cioè ad avere la capacità, tra le mille opzioni possibili, di scegliere le più utili al raggiungimento degli obiettivi posti. Lavoriamo alla costruzione di un racconto attraverso l’individuazione di attività e strumenti idonei, allo scopo di attribuire autorevolezza, autenticità, riconoscibilità, identificazione e coerenza alla proposta progettuale
Il brand, la nostra passione
Da sempre riconosciamo l’importanza del brand come linguaggio capace di entrare in relazione con il suo pubblico attraverso codici autentici, unici ed identificativi. Collaboriamo con la Clientela alla definizione di attività di branding che hanno come obiettivo quello di rafforzare costantemente le associazioni positive tra il marchio dell’azienda ed i clienti, prospect e stakeholder. La digitalizzazione ha rafforzato questo aspetto, bisogna sempre lavorare sulla notorietà e consapevolezza del proprio marchio