Presidiare i mercati esteri è sempre più importante. L’export diventa strategico per piccole e grandi aziende e le Fiere d’oltre Continente rappresentano una brulicante vetrina. Come Agenzia abbiamo lavorato a progetti espositivi a distanza con tanto di realizzazione di materiali, flessibili e trasportabili, da posizionare in loco.
La sfida era di trasformare spazi preallestiti in stand attrattivi, fortemente personalizzati sul brand, grazie a materiali prodotti in Italia, trasportati in valigia e adeguabili alle esigenze locali. La bozza creativa questo deve prevedere, avere una visione di allestimento nelle sue mille sfaccettature.
Il pack consente di creare una distinzione forte ed efficace nel primo approccio con il cliente. Attraverso la vestizione del prodotto e la combinazione degli elementi informativi e promozionali l’Agenzia ha lavorato per portare a vincere la competizione sullo scaffale.
La comunicazione In Store migliora l’esperienza di visita e di acquisto del consumatore. Attraverso una creatività attrattiva e allo stesso tempo minimal si è andati a cogliere le opportunità offerte dalla segnaletica e dalla comunicazione in store per accrescere la notorietà del brand e arricchire l’esperienza di acquisto.