avis

Progetto di comunicazione multicanale per Associazione di volontariato

Progetto di comunicazione multicanale per AVIS Provinciale Parma, rinnova l’appello alla donazione di sangue attraverso una serie di campagne multicanale con spot radiofonici, affissione e social. Un percorso creativo studiato per:

  • catturare l’attenzione
  • coinvolgere,
  • esortare all’azione
  • convertire gli utenti

Progetto Educational

Quando una mascotte diventa un progetto, vale di più. Ricambio generazionale nel mondo del volontariato significa trasferimento di una sensibilità solidale al mondo giovanile. Un percorso culturale che inizia dai più piccoli verso i quali occorre adottare un linguaggio semplice ed afferrabile. Per Avis Provinciale Parma si lancia così il progetto: ”Ematix”.

Social

Per un’Associazione di volontariato, come AVIS Provinciale Parma, uno strumento che agevola il flusso di comunicazioni tra gli iscritti è il social media. Coinvolge la base, la informa e condivide le attività facendola sentire parte integrante del progetto. Oltre, naturalmente, svolgere l’importante funzione di comunicazione verso l’esterno. L’Agenzia ha lavorato in affiancamento nella gestione della pagina Facebook proponendo:

 

  • Aggiornamento informazioni principali: descrizione, servizi, contatti.
  • Valutazione e consulenza su argomenti/eventi notiziabili.
  • Personalizzazione veste grafica con post istituzionali, informativi e di engagement.
  • Redazione piano editoriale per garantire continuità di informazione.

Ufficio Stampa

Dare voce alle notizie attraverso i media off e online è il primo megafono a disposizione dell’Associazione per parlare con alla cittadinanza. Contribuisce all’accrescimento di notorietà e riconoscibilità che favoriscono l’azione della donazione e il coinvolgimento di volontariato attivo. Il messaggio è rivolto al grande pubblico e gli strumenti sono i media.

Condividi..
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono