News

Notizie dal mondo della comunicazione

3 Dicembre 2023

Voglia di novità

Il brief chiedeva di portare a valore la freschezza del parmigiano reggiano intesa come stagionatura 18 mesi, di un prodotto promosso da sempre a lenta e lunga stagionatura. Tutto questo attraverso un packaging. Da qui… … la comunicazione ha previsto un cambio di paradigma. Fermo restando il grande pregio del blasonato “vecchio” e “stravecchio”, il progetto ha attinto alle molteplici qualità del prodotto che vanno oltre la stagionatura, rendendolo eccellente in differenti momenti di consumo.
NEWSLETTER
Spoiler calendario Studio&Tono 2024

7 Novembre 2023

Contiene spoiler

Simbolo disegnato nel 1958 da un designer del Royal College of Art in Gran Bretagna. Dapprima utilizzato nella lotta contro la proliferazione degli armamenti nucleari, diventa in seguito icona dei movimenti pacifisti. L’ispirazione deriva dall’alfabeto semaforico nautico… E tu?*😀 Avevi intuito il tema 😮 Ti abbiamo sorpreso Invia la risposta Reset
CASE HISTORY, NEWS
porte aperte, open house aziendali
Come Agenzia abbiamo sempre attribuito al Porte Aperte Aziendale un’ottima strategia di marketing. Ogni prodotto va cucito su misura, questo per dire che non esiste l’organizzazione perfetta e standard, esiste il proprio evento con finalità, struttura e target unici. L’open day aziendale porta con sé molti… …vantaggi. Può parlare ai target identificati, rivolgendosi sia alla Clientela ma anche a Fornitori, Dipendenti e Istituzioni. Adeguando la sua architettura può diventare momento di Formazione, Promozione, Pubblicità, Scouting,
CASE HISTORY, NEWS
comunicare mestieri
Rimane nell’immaginario collettivo la figura del muratore del boom economico con il suo copricapo fai da te, preparato sul posto, fatto in carta di giornale o usando il sacchetto del cemento. Un foglio piegato sapientemente per renderlo una “barchetta” perfetta. Oggi il muratore è…   operatore edile formato nelle sue varie specializzazioni, frutto di innovazione e lavoro sicuro. Ma il passaggio tra quell’immaginario e l’attuale professionalità sempre più richiesta non è cosa semplice. La comunicazione
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
mani robot L’A.I. NELLA COMUNICAZIONE. INTUIZIONE, INSIGHT ED ISPIRAZIONE.
Intuizione, Insight ed ispirazione. L’Intelligenza Artificiale oggi è effettivamente sempre più impiegata a fianco del creativo. I bot riescono a creare contenuti e sono già utilizzati allo scopo. Ricoprono una grande varietà di ruoli in internet ed restituiscono risultati di ricerca veloci ed accurati. Associated Press utilizza gli algoritmi sin dal 2014, così come Yahoo!, Forbes e tanti altri media e soggetti. Quando fruiamo dei contenuti proposti sul web non ce ne accorgiamo ma… …empatia
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
Gran parte della pubblicità in giro in questo periodo sui vari media on e off line è inutile. Pochissime AziendE attuano programmi di marketing innovativi, o che non seguano la corrente. E i risultati scarseggiano e non sono certo esaltanti. A parte poche eccezioni, che a ben vedere basano i loro piani marketing su investimenti pubblicitari ingenti, che gran parte delle Aziende del territorio non possono permettersi. Per non parlare dei social dove l’instant marketing
DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS, NEWSLETTER
News_studio_e_tono_sole_estate_chiusura_estiva

27 Luglio 2023

Il luogo o il tempo?

L’agenzia effettuerà pausa estiva dal 7 al 27 agosto. È più importante il luogo dove andiamo/siamo stati o il tempo che vi abbiamo dedicato? Difficile una risposta secca? Se dobbiamo argomentare i social danno un numero di parole limite ed il video parla solo per immagini. Allora magari qualche volta per approfondire, meglio prendere un caffè insieme in Agenzia. Buone vacanze!
NEWS
Agenzia di comunicazione in fiera
Cibus Tec, tu sei già pronto? Pochi giorni per far volare il business! Partecipare alle Fiere di settore cogliendo le opportunità date dai nuovi mezzi tecnologici favorisce il raggiungimento di importanti obiettivi. E’ strategico non stare fermi ad aspettare sulla porta dello stand ma mettere in campo attività prima, durante e dopo la Fiera, allo scopo di massimizzare gli investimenti fatti. SCOPRI LE ATTIVITÀ PER RENDERE L’INTERVENTO IN FIERA EFFICACE   Prima: hai già creato
NEWSLETTER
colori studio e tono
Nel 1983 è iniziata l’era colorata di Studio&Tono. Leggiamo oggi, 26 giugno 2023, la scelta rivoluzionaria di Fiat di dare l’addio all’auto grigia e di produrre solo auto colorate. GUARDA IL VIDEO  Nel mercato italiano in cui il 79% acquista auto grigie, bianche e nere si tratta di una decisione audace, spostando il focus da alimentazione a colore. Nel 1983 la nostra Agenzia di Comunicazione, Studio &Tono, ha scelto di adottare…  come propri colori istituzionali
CASE HISTORY, DAL MONDO DELLA COMUNICAZIONE, NEWS, NEWSLETTER
news blog
Da luogo di condivisione di pensieri, opinioni ed immagini tra gruppi di persone a livello personale, nel tempo è diventato importante anche per le Aziende. Strumento di marketing, contribuisce ad ottenere più visibilità online per la tua azienda. Come sempre occorre avere ben chiari … … obiettivi e target per agire sulla base di contenuti. Un blog è un contenitore di articoli, diverso dai canali social in quanto non pone limite al numero di parole
CASE HISTORY, NEWS, NEWSLETTER
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono