Dal cappello di carta al drone
comunicare mestieri

Rimane nell’immaginario collettivo la figura del muratore del boom economico con il suo copricapo fai da te, preparato sul posto, fatto in carta di giornale o usando il sacchetto del cemento. Un foglio piegato sapientemente per renderlo una “barchetta” perfetta. Oggi il muratore è…

 

operatore edile formato nelle sue varie specializzazioni, frutto di innovazione e lavoro sicuro. Ma il passaggio tra quell’immaginario e l’attuale professionalità sempre più richiesta non è cosa semplice. La comunicazione gioca un ruolo importante per attrarre giovani da introdurre in un percorso formativo dove bicipiti e quadricipiti viaggiano in parallelo con nuove tecnologie ed efficienti soluzioni. Per scardinare la rappresentazione di solo sudore e fatica l’Agenzia ha messo in campo media off e online ponendo grande attenzione ad immagini e contenuti capaci di rendere giustizia al nuovo tipo di operatore sempre più orientato alle nuove sfide.

Da vedere la nostra case history.

 

 

Condividi..
Studio&Tono: Agenzia di comunicazione a Parma by Studio&tono