Sorprendi i buyer a CIBUS!
Ti possiamo affiancare nei vari step
per centrare l’obiettivo!
Studio&Tono: Agenzia di Comunicazione e Marketing a Parma.
Studio&Tono: Agenzia di Comunicazione e Marketing a Parma.
Partendo dall’Ideazione del concept di Fiere ed Eventi aziendali, ci occupiamo dell’organizzazione, in affiancamento o chiavi in mano.
Lo scopo della partecipazione ad una Fiera, è dare amplificazione al Brand, aumentare i propri contatti e generare business. Offriamo un servizio, in collaborazione e coordinamento con le Aziende, per costruire aspettativa prima e favorire risultati dopo.
Il mio prospect, la mia clientela, devono essere informati circa le attività commerciali che metto loro a disposizione. Una campagna di comunicazione realizzata attraverso digital marketing, usando tempistiche opportune e messaggi efficaci, consente all’Azienda di partecipare ad una Fiera o realizzare un evento, avendo già reso fertile il terreno su cui seminare.
Strumenti di vendita, che presentano concept adatto alla nuova proposta. Un folder o altro strumento da distribuire in fiera, capace di:
Si tratta di azione b2b dove il concept prevede di dare enfasi a categorie di prodotti e al brand. Questo vorrà dire parlare due tipi di linguaggio, l’uno pubblicitario, con elementi di engagement verso i diretti interlocutori, l’altro maggiormente descrittivo oltre che tecnico, con individuazione ed esposizione per una politica di posizionamento Aziendale.
Sviluppo di simboli e icone è spesso ritenuto degno di poca nota perché associato a mera funzione di punti d’interesse. Le icone, invece, possono diventare delle vere e proprie rappresentazioni grafiche attraverso le quali cercare l’unicità del filo conduttore del nostro racconto.
Valorizzazione presenza in fiera tramite la personalizzazione di stand creato ad hoc o la preallestito. Nel secondo caso, lavorando su supporti semplici, economici e di facile applicazione da parte del personale aziendale, è possibile dare anche ad uno stand preallestito carattere distintivo, efficacia e riconoscibilità.
Per efficientare la presenza in fiera si pensa di identificare un concept capace di attirare l’attenzione e rappresentare in modo chiaro i plus e caratteri distintivi dell’offerta aziendale. Lo Stand in questo modo da contenitore diventa protagonista commerciale.
Obiettivi:
L’agenzia si potrà occupare quindi di elaborazione concept con identificazione contenuti. Progettazione personalizzazione materiali per vestizione stand. Esecutivi e realizzazione file per produzione. Ricerca fornitori e fornitura se richiesto.
Il Rafforzamento identitario, può avvenire anche attraverso una strategia, con gadget di qualità studiati per rispondere alle linee guida aziendali. Innovazione e sostenibilità guidano le nostre proposte! Grazie all’ampia esperienza maturata, offriamo consulenza strategica, progettazione, analisi e sviluppo di soluzioni integrate e creative per la progettazione di un gadget unico capace di veicolare plus e mission dell’impresa. Non un oggetto scelto a catalogo ma a fronte di un brief e obiettivi, ideato ad hoc.
Ad esempio, rendendo visibile, l’invisibile! Utilizzando uno scarto di produzione, dei trucioli in un box di plexiglass.
RIPRESE, MONTAGGIO VIDEO AZIENDALE, MOTION GRAFICS, RIPRESE AEREE CON DRONE, per comunicare al meglio un importante Brand. Coinvolgiamo il cliente con l’emozione e il fascino della comunicazione visiva raccontando una storia fatta di lavoro, persone, territorio.
In concomitanza con una Fiera, la realizzazione di evento o porte aperte é momento di relazione “face to face” con il proprio target. Importante strumento di comunicazione, l’evento permette di raggiungere importanti risultati. La nostra agenzia di comunicazione si occupa di tutte le fasi dell’evento: dalla consulenza iniziale (utile per pianificare strategie, obiettivi, finalità e budget) alla copertura mediatica (sia on line che off line) con una comunicazione capillare ed integrata (digital, web, social, video, foto, moderazione congressi/conferenze, affissioni, stampa).
Creazione concept con messaggio pubblicitario, completo di parte visual e copy, con finalità di catturare e coinvolgere il target. La sfida dell’ADV nel settore tecnico, per posizionare il Brand e distinguersi, ha un grande alleato nella strategia che permette di analizzare il tutto per la parte e la parte per il tutto, facendo emergere i veri elementi vincenti.
Vengono in aiuto immagini e copy che, a differenza della tradizionale foto di un macchinario, tradizionalmente utilizzato, danno evidenza alla scoperta dell’Azienda, alla sua capacità innovativa. E’ modalità per trasmettere alla propria clientela, in essere o potenziale, un approccio di centralità del Cliente e dei suoi bisogni.
Essere in Fiera è stato importante ma rinnovare il contatto è determinante. Quello che chiamiamo Post Fiera è il momento, per le Aziende che hanno partecipato, di valutarne la redemption dei contatti generati, per massimizzare la partecipazione, e non sprecare energie e tempo… trovare l’attimo che accende l’intuizione!
Saremo lieti di affiancarvi nella valutazione delle prossime azioni.
La modalità potrà essere quella più adeguata, un incontro o una video call, senza impegno.