Il pack progettato riguarda due linee di prodotti, il riso e i trasformati vegetali di “Natura Colta”. Entrambi rivolti, in un primo momento, al segmento ristorazione, sono stati ideati per dare grande visibilità a funzionalità di servizio, espresse da elementi quali codici colore, identificazione numerica, forma grafica e originale iconografia. Sempre nell’ottica di creare relazione e dialogo con il Cliente.
L’Agenzia ha creato naming, marchio e packaging. Nasce “Natura Colta”, naming che racchiude contenuto e plus. Un brand originale ma con la caratteristica di immediata familiarità. La case history qui rappresentata è il racconto di una grande Azienda di trasformazione che ha voluto trasferire la sensibilità di un’agricoltura di qualità alla nuova linea di produzione.
Al servizio del Cliente Ristoratore, è stato realizzato un ricettario dalla stesura classica con una impaginazione che privilegia l’impiattamento delle ricette. Anche in questo caso importante riproduzione e valorizzazione di brand e prodotto.