L’agenzia ha lavorato attraverso un’azione forte e coordinata di Brand Identity partendo dalla creazione di marchio aziendale e di prodotto. Si è occupata di posizionamento di brand e sviluppo commerciale.
Creazione concept con messaggio pubblicitario, completo di parte visual e copy, con finalità di catturare e coinvolgere il target differenziato per i differenti media.
Il prodotto richiedeva visualizzazioni a catalogo complesse per dare dimostrazione di gamma e di innumerevoli declinazioni. Anche gli aspetti tecnologici e innovativi esigevano grande risalto. Nel contempo il tutto doveva risultare flessibile e maneggevole, facilmente consultabile, senza trascurare l’aspetto economico che non doveva pesare troppo su Azienda e Cliente Rivenditore. Il risultato ha pienamente soddisfatto il brief.
Il Museo Aziendale è il luogo in cui si materializza l’identità dell’azienda e diventa tangibile la memoria dell’impresa. Sotto la direzione creativa di Giancarlo Gobbi, titolare dell’Agenzia, si è vestita l’area espositiva e creato elementi di design dedicati al racconto.
Strumento per rafforzare il senso di appartenenza all’Azienda e, nel contempo, rappresentare all’esterno i suoi valori e plus. Questi gli obiettivi che l’Agenzia si è posti nella realizzazione del video aziendale Arquati. Attribuire protagonismo ai suoi lavoratori, colti nella loro quotidianità lavorativa e far emergere quel sapore di manualità e insieme tecnologia che consentono all’Azienda livelli qualitativi elevati. GUARDA IL VIDEO