Ci si aspetta molto da un logo: deve essere semplice ma allo stesso tempo distintivo, durevole ma in grado di trasmettere emozioni alla mutevole clientela. Dal vintage al minimal, sono numerosi i trend per la creazione di un logo nel 2017.
LE 5 CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI UN BUON LOGO
Un logo per essere efficace deve essere sicuramente:
• semplice: facilmente identificabile e riconoscibile.
• memorabile: Un logo deve rimanere impresso nella mente del consumatore
• durevole: Un logo deve conservare il proprio potere nel corso degli anni
• versatile: Un logo deve essere versatile, funzionale, vettoriale al fine di cambiare dimensioni e colori facilmente e senza precluderne la qualità.
• appropriato: Un logo deve essere adatto allo scopo che si intende raggiungere
I 15 TREND PRINCIPALI DEL LOGO DESIGN NEL 2017
1. MINIMALISMO
2. SEMPLIFICAZIONE
3. LETTERE SPEZZATE
4. DISEGNO A MANO
5. SPAZIO NEGATIVO
6. VINTAGE
7. PARTI MOBILI
8. GEOMETRIA
9. MOTIVO E RIPETIZIONE
10. GRADIENTI
11. BIANCO E NERO
12. LINE ART
13. TESTO
14. LETTERING
15. FLAT DESIGN
Leggi la notizia completa su insidemarketing.it